Uponor - riscaldamento e raffrescamento a pavimento
beretta
Silvelox - porte blindate
Mapei - comprali online
Albed Milano 1964 - non solo porte
Fujitsu - climatizzatori
Ferrero Legno - scenario
Pavanello Serramenti - sinthesi
Treemme - rubinetterie
Flessya - porte interne
Albed Milano 1964 - non solo porte
Door200 - Collezione Moon
Pavanello - serramenti in legno
Nurith - domus finestre

Contenuti correlati

  • Ceramica Bardelli Via Giovanni Pascoli 4/6 - 20010 - Vittuone (MI) - Italy - Tel.: +39.02.9025181 - Fax: +39.02.90260766 - email: info@bardelli.it - email export: export@altaeco.com
  • Vai al sito

I rivestimenti made in Italy di Ceramica Bardelli

Qualità e originalità per le nuove collezioni

Rivestimento Orchestra by Davide Pizzigoni

L’invito è rivolto ai musicofili, ai musicomani, ai melomani, alle numerose schiere degli amanti della musica. Il raro privilegio è di ospitare un’orchestra da camera che trova nella cucina il suo palcoscenico d’elezione. Ripetute prove d’orchestra sono da prevedere per permettere al direttore o ai direttori dei lavori di accordarsi sulla migliore disposizione degli strumenti nella sala. La sera della prima esecuzione o per meglio dire il mattino della prima colazione, se l’accordo è infine stato raggiunto, l’intera platea non mancherà di far risuonare un applauso o il tintinnio dei cucchiaini sulle tazzine, in segno di gioiosa approvazione. Di musica e di giornate liete non ce n’è mai abbastanza. Serie composta da un set di 15 decori, realizzati in bicottura, interamente eseguiti a mano su fondo bianco lucido (Bianco Extra). Formato cm 10x10.

Rivestimento Ventagli by Davide Pizzigoni

Acqua, fuoco, terra. Sappiamo che tre degli elementi vitali sono all’origine d’ogni creazione ceramica. Al quarto elemento rende omaggio questa collezione, dedicata ad uno strumento che con l’aria rivaleggia in leggerezza. Ventagli con le loro fitte piegoline, impreziositi da delicati disegni di piccoli animali, fiori, foglie, frutti, volteggiano come se un vortice dispettoso li portasse qua e là, alzandoli, mischiandoli, scompigliandoli, prima di lasciarli posare in un leggiadro disordine. In un passato non tanto lontano, quante lunghe occhiate lanciate attraverso il loro schermo, quanti messaggi cifrati nella loro lingua: aprendoli e chiudendoli, poggiandoli sulla guancia, sulla fronte o sulle labbra, spostandoli repentinamente da una mano all’altra, lasciando scivolare con grazia e intenzione un dito affusolato lungo i bordi. Serie di decori da rivestimento, in bicottura, composta da 6 diversi soggetti, interamente realizzati a mano su fondo bianco lucido (Bianco Extra). Formato cm. 40x40.

Rivestimento Wallpaper

Potrebbe essere cominciato tutto per gioco, nessuno lo sa. Come quando si provano diversi colori sull’intonaco, prima di tinteggiare una stanza vuota. Tante pennellate una vicina all’altra e poi ci si allontana di qualche passo per vedere l’effetto che fa. Qualcuno riesce già ad immaginare i mobili in bell’ordine, a lasciar correre la fantasia fino a far apparire un albero di Natale in quell’angolo tra finestra e caminetto. Potrebbe essere cominciata in tanti modi, ma certo ha un sapore tutto particolare questo collage di frammenti di carte da parati che vanno a comporre con casuali incastri un grande patchwork in ceramica. In fondo è bello non sapere come e perché nascano le idee in un atelier.

Photo Gallery - Orchestra - Ventagli - Wallpaper

Cataloghi - Prodotti